Chi Siamo

Novembre 2014 - I primi Incontri

Novembre 2014 - I primi Incontri

Il Meet Up di Piedimonte San Germano nasce ufficialmente il 21 novembre 2014 ed è formato da un gruppo di cittadini interessato al presente e al futuro del nostro Paese. Da allora ci siamo battuti con grande impegno sul fronte ambientale (in particolare sui temi cocenti dell’acqua pubblica e dello smaltimento dei rifiuti) e abbiamo raccolto firme in più di un’occasione per coinvolgere i nostri concittadini e renderli più consapevoli delle problematiche che affliggono il nostro territorio.

Il nostro progetto si è ampliato, includendo persone via via sempre più motivate, con competenze e idee diverse, che potessero contribuire in maniera attiva ed efficace ad una visione del futuro più incoraggiante di quella che ci è stata proposta dalle amministrazioni comunali che si sono alternate negli ultimi anni. Non ci interessa minimamente entrare in polemica con nessuno perché di nessuno ci sentiamo migliori. Il nostro unico obiettivo è offrire un’alternativa. Quella che manca da anni nella nostra amata Piedimonte.

Le Motivazioni - La Forza di Mettersi in Gioco

Le Motivazioni - La Forza di Mettersi in Gioco

Non vogliamo arrenderci al lento processo di degrado a cui in molti sembrano essersi abituati né rimanere indifferenti. Ci piacerebbe che i tanti giovani originari di Piedimonte che quotidianamente ci rendono orgogliosi del loro operato in varie parti d’Italia, o addirittura all’estero, tornassero a trovarci con entusiasmo e non con rassegnazione. Per quelli che, per scelta o necessità, decidono invece di rimanere con noi, ci auguriamo che possano affrontare i problemi della comunità partecipando attivamente alla loro risoluzione. Alle loro famiglie, agli adulti, ai pensionati, chiediamo lo stesso sforzo.

Gli incontri del Meet Up sono aperti a tutti perché il nostro è un movimento prima di tutto inclusivo, senza leader, dove nessuno ha il diritto di prevalere sull’altro. A dominare sono il rispetto reciproco, la determinazione, la lealtà e la volontà di cambiare le cose. Per questo motivo invitiamo chiunque viaggi in questa direzione ad unirsi a noi e ad apportare il proprio contributo a questo progetto sicuramente ambizioso, ma non impossibile da realizzare.

I Progetti - Elezioni Amministrative

I Progetti - Elezioni Amministrative

Il nostro gruppo condivide i valori promossi dal Movimento 5 Stelle, l’unica forza politica capace di rispecchiare i nostri ideali. Siamo cittadini indignati ma anche vogliosi di rinnovamento, pieni di speranza e di risorse. Miriamo alla costruzione di un progetto politico onesto e serio affinché la nostra cittadina torni ad essere una comunità unita che possa tener conto delle esigenze di tutti e non dell’interesse di pochi.

Alle ultime elezioni, il 12 giugno 2017, abbiamo presentato una lista certificata dalla Movimento 5 Stelle composta da persone prima di tutto oneste, senza precedenti penali, talvolta giovani laureandi o laureati di talento, altre professionisti di lungo corso specializzati in vari settori. In ogni caso individui capaci, responsabili e incorruttibili. 219 cittadini hanno scelto di darci fiducia, questo non è bastato per avere una rappresentanza in consiglio comunale ma siamo comunque orgogliosi del lavoro svolto e fiduciosi che, continuando ad interessarci delle problematiche del territorio, si possa contribuire a migliorarne le condizioni di vita.

 

Coraggio e a riveder le stelle!